Ferdinando Vigiani - Profilo Tumblr

lunedì 22 febbraio 2010

Ferdinando Vigiani Comunica la Riassegnazione dei Fondi

In un incontro con i soci, il Presidente Soficoop Cicchelli e l’ex Presidente Ferdinando Vigiani, hanno diffuso la notizia riguardante la nuova assegnazione del Ministero dell’Economia dei fondi caduti in perenzione amministrativa, pari a 17 milioni di euro e ha anche reso nota la ripresa della attività regolare.

Il presidente Cicchelli ha ringraziato il Ministro Scajola, per il Suo fattivo impegno, esplicitato anche con la nota del luglio 2009 ed il Ministro Tremonti per la sensibilità dimostrata.

Ferdinando Vigiani ha anche ricordato l’ordine del giorno dell’On. Vignali all’art. 1 del decreto anticrisi (che raccomandava di rendere effettivamente cumulabili i benefici della “Marcora” con l’anticipo degli ammortizzatori sociali a chi voleva avviare una propria attività) e come il Governo sia stato coerente nel suo accoglimento.

I soci, tutti con brevi interventi dello stesso tenore, hanno ringraziato gli amministratori ed i sindaci per la tenacia e l’abilità con la quale hanno combattuto quattro lunghi anni dimostrando con i fatti che, con tutta evidenza, la SOFICOOP è ed è sempre stata una società ben amministrata, altrimenti non avrebbe resistito tanto a lungo.

Unanime, infine, è stata la soddisfazione per gli esiti del processo di Bari, che ha visto l’assoluzione piena dell’ex presidente Vigiani dall’accusa di associazione mafiosa e degli altri amministratori da ogni addebito contestato; molti soci hanno anche apprezzato la scelta di Vigiani di patteggiare una pena minima per le accuse minori, condividendo il concetto, espresso anche in questa circostanza, che, a volte, è più giusto difendersi dal processo che nel processo.

Nessun commento:

Posta un commento